
La buona società
Text Carlo Mazzoni. I convenevoli, quelli prima di scegliere se andare da Cova o da Sant Ambroeus, compongono una conversazione per pochi. I loghi dorati sulle tende blu sono i bottoni di quel doppio petto che Berlusconi non ha mai saputo scegliere. Sono le frasi di un circolo chiuso, di quel salotto buono della Milano che conta o che contava.

F is For Fendi
Text Carlo Mazzoni. Non un semplice magazine on line. F is For… è la nuova piattaforma digitale di Fendi voluta dai millennials e dedicata alla cronaca della loro generazione. Mi piacerebbe definirlo un legame. Legame, in inglese bond. Il legame che unisce una generazione. The Fendi Bond – unisce un’estetica, un atteggiamento.

YTALIA: Energia Pensiero Bellezza
Text Carlo Mazzoni. Ytalia inaugura il 2 giugno – data emblematica, positivamente retorica, per una mostra così titolata. Il Forte Belvedere è il sito principale, per il quale satelliti, gli angoli di Firenze multidimensionale – se Roma è eterna, Firenze è indelebile. Dodici protagonisti, per Ytalia - viene da definirlo cast.

Foglie di Pietra
Text Carlo Mazzoni. Settimio è la cucina del miglior salotto di Roma – una di quelle trattorie romane all’angolo su cuore e potere. Una sera di novembre del 2015, Pietro Beccari sedeva con Giuseppe Penone. Su un foglio semplice, su tovaglia e tra posate, l’artista ha gettato un primo schizzo: un blocco di marmo, sorretto da esili tronchi.

The Dot Circle 2017 – The Event
Se hai sofferto puoi capire è il vincitore di The DOT Circle. Ieri sera, 4 maggio, la consegna del premio letterario curato da The Fashionable Lampoon con il supporto di Tiffany & Co.

#LVxKoons
Text Carlo Mazzoni. L’altra sera, a Parigi, c’era tutto il potere del mondo. Riverenza a Bernard Arnauld, personificazione positiva di un monarca. Intorno a lui, il governo di Louis Vuitton e dell’impero LVMH, di cui Vuitton è epitome non solo nel nome – Nicolas Ghesquière, Michelle Williams, Jennifer Aniston. Jeff Koons firma Maestri.