Kiton F/W 2019
un’ode al tessuto

La collezione Kiton F/W 2019 propone capi che puntano sul connubio fra qualità e tradizione. Un guardaroba che veste l’uomo in viaggio, che garantisce versatilità e praticità.
Il focus è sui tessuti, lavorati a mano e realizzati partendo da fibre naturali dal lanificio Kiton di Biella; vengono proposte trame e fantasie degli archivi storici della maison, come i Principe di Galles e i Pied-de-poule, che assumono un aspetto rinnovato grazie alla lavorazione decostruita dei capi.
La F/W arricchisce inoltre la sua proposta con capi dedicati alla montagna: giacche militari simili a parka con colli di pelliccia; piumini reversibili, lucidi o opachi, e un cappotto in cashmere foderato in viseal, castorino o visone abbinato al double con interno in pile estraibile.
La pelle, che sia nappa o scamosciato, è riscaldata da imbottiture in piuma d’oca, utilizzate per smanicati, blouson, parka e giacca. Il montone è nappato con lana riccia, o scamosciato con lana stirata; è inoltre tinto in botte, per avere colore uniforme sia all’interno che all’esterno.
Ripensato per le temperature fredde, il denim, è arricchito da riporti in castorino e foderato in piuma d’oca.