Bibliothèque

La Festa del papà è il 19 marzo e coincide con il giorno di San Giuseppe, in realtà per gli americani cade la terza domenica di giugno, per ricordare la signora Dodd che, a seguito di un sermone letto in occasione della Festa della mamma, decise di festeggiare il suo papà. Che voi siate italiani o filo americani, rimane sempre un giorno per festeggiare il proprio padre, magari con un piccolo regalo.
«Bibliothèque è la nostra più celebre candela, disponibile anche in versione spray per gli ambienti. In risposta alle infinite richieste, per la prima volta Bibliothèque indossa le vesti di una Eau de Parfum».
Ben Gorham – Fondatore e Direttore Artistico di BYREDO
In origine, era una cera nera e profumata, poi, da Byredo, è diventata un fenomeno. Bibliothèque non è una semplice candela. È un bestseller. E le fan del marchio hanno reclamato a lungo una versione per la pelle.
Così, oggi, e solo per alcuni mesi, Bibliothèque si trasforma in un flacone che ne contiene la sua forma liquida. Basta vaporizzarla una volta per creare a fior di collo l’atmosfera vibrante di un mondo sospeso. Il mondo dei vecchi libri, del profumo delle loro pagine e delle loro copertine in pelle posate su scaffali di legni scuri. Sui grandi tavoli di questa biblioteca da sogno, dove si consultano opere di grande rarità, un bouquet di peonie e violette profuma l’aria di una nota cipriata. Si sente lo scricchiolio del parquet levigato sotto i piedi, il tocco vellutato della carta incarnarsi in un sentore di pesca, prugna e vaniglia. E sempre il patchouli… come una spina dorsale radicata nella formula.
Note: Testa: Pesca, Prugna Cuore: Viola, Peonia Fondo: Patchouli, Pelle, Vaniglia
Images courtesy of press office
Tag:bibliotheque, candle, gift, march 19