previous arrow
next arrow
Slider

Il contesto non convenzionale come quello del Franciacorta Outlet Village offre l’opportunità a un pubblico vasto ed eterogeneo di aver accesso gratuitamente alla poetica e ai messaggi che emergono dalle opere dello street artist più noto al mondo.

Accattivante, ironica, autentica e accessibile. Queste sono le parole che rappresentano la mostra ‘Banksy takes Franciacorta’, contraddistinta da opere firmate in originale dall’artista e che ripercorre la storia del genio indiscusso di Banksy, a partire dai suoi primi lavori, raccontando le sue opere e le tematiche sociali espresse, senza dimenticare quel pizzico di ironia che è un tratto distintivo della sua arte.

Banksy utilizza infatti l’ironia per criticare il sistema dell’arte e la società, sviscerando temi molto forti a livello politico ed etico. Con la sua arte lo street artist vuole lanciare un messaggio di rivendicazione sociale, capace di arrivare a tutti in maniera immediata e diretta, senza filtro alcuno. In mostra circa 25 opere, tra cui Sale Ends e Grannies. 


Banksy takes Franciacorta

Deodato Arte