Slider

La Biblioteca Nazionale di Francia espone le immagini prodotte dai giovani fotografi che hanno vinto ‘La Bourse du Talent’. L’evento, organizzato da Photographie.com e Picto Foundation, è diventato negli anni un appuntamento imperdibile dedicato al riconoscimento dei talenti emergenti.

Si sviluppa in quattro sessioni tematiche: Rapporto, Ritratto, Moda e trasversalità, Paesaggio. La mostra del BnF sull’opera di giovani fotografi, distinta dalla giuria, permette, ogni anno, di scoprire nuovi talenti e le nuove linee di forza della fotografia contemporanea. 

La mostra conferma il ruolo essenziale della Biblioteca a favore della creazione, una sessantina di stampe prodotte grazie a Picto e donate dai fotografi in mostra arriveranno ad arricchire le collezioni del Dipartimento di Stampa e Fotografia. La mostra si terrà dal 20 dicembre 2019 al 29 marzo 2020, gli artisti esposti sono: Nicola Bertasi, Alessandra Carosi, Huanfa Cheng, Matei Focseneanu, Tian Jin, Sébastien Leban, Nathalie Lescuyer, Nadège Mazars, Christophe Meireis, Flaminia Reposi, Nanjing Tang, Charles Xelot.


Biblioteca Nazionale di Francia

Ad Banner3
Advertisement