previous arrow
next arrow
Slider

Con 25 mila presenze annue tra giovani neo laureati, manager e professionisti e duemila studenti l’anno inseriti nel mondo del lavoro, dal 1993 la 24Ore Business School è la prima scuola di formazione italiana che associa ai corsi formativi eventi annuali di settore sulle principali industry di riferimento. I corsi garantiscono una formazione in linea con le esigenze di mercato grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienze diretta di settore. L’approccio pragmatico e business oriented che caratterizza il master è il fondamento anche del corso in Luxury Management.

Coordinata dalla giornalista Paola Bottelli, la settima edizione dell’Executive Master Luxury Management ha inizio il 21 novembre a Milano. Rivolto a chi già opera nel settore e intende arricchire il proprio percorso con una formazione specializzata, il corso porta in aula testimonianze raccontate direttamente dai professionisti del mondo del Luxury. Nove mesi di lezioni strutturati in 190 ore di formazione in aula e 108 on line, il Master in Luxury Management ha una formula part time per conciliare l’attività formativa con quella professionale degli iscritti. La struttura è pensata per fornire una visione strategica e trasversale in tutti i settori del lusso: dal Fashion, al Watches & Jewelry, dal Beauty & Wellness, all’Automotive, al Boating fino all’Hotellerie & Luxury Food.

Marketing strategico, brand management, posizionamento, politiche di pricing, impatto sulla competitività e sulla strategia di business: queste alcune delle materie del corso insieme a un nuovo focus sulla sostenibilità, con il corso ‘Sostenibilità e Innovazione’. Un tema, quello della sostenibilità, che sta coinvolgendo i brand del mercato del lusso ogni anno sempre più impegnati nella realizzazione di collezioni e iniziative improntate in questa direzione. Chi oggi aspira a lavorare in questo settore deve essere a conoscenza degli impatti socio ambientali dell’industria del lusso – come pure le innovazioni e le opportunità che ne derivano. 


Executive Master Luxury Management

Ad Banner3
Ad Banner3