previous arrow
next arrow
Slider

Lampoon ha invitato 100 persone su una terrazza che affaccia su piazza San Fedele, poco lontano dalla Scala. In onore di Paul Smith, maestro di colori, designer londinese – aprì il suo primo negozio di pochi metri quadri a Nottingham alla fine degli anni Settanta. In pochi minuti, sir Paul Smith conosce tutti, tra sorrisi e calore, un mix tra Evelyn Waugh e un rocker poeta. Il dj mette la sua playlist – The Clash, Van Morrison. Milano risponde accogliente – questa nostra città che ti abbraccia con il circolo delle Alpi: le cime si vedono nella foschia dell’estate e nel giallo del tramonto.

In tanti sono arrivati, era l’ultima sera delle sfilate di moda maschile a Milano. Il tavolo lungo quasi quaranta metri, decorato con una striscia di fiori e candele, le palle di Allium violacee scelte da WhitePepper. Il cielo è rigato di rosa. Ci sono gli stilisti di talento, nostro orgoglio, Rocco Jannone, Lucio Vanotti, Andrea Pompilio, Massimiliano Giornetti, Andrea Incontri, le dame di estetica e cultura – da Nina Yashar a Susanna Cucco – e tanti altri ancora, dall’artista Emiliano Ponzi all’editore Andrea Rasoli, i fratelli Marzotto, Chiara Scelsi, Francesca Versace. Uno degli uomini più belli del mondo arrivava da Montecarlo apposta, Charlie Siem, il violinista inglese, talento e cultura – c’è un suo video che vale sempre la pena di cercare su Youtube, Scheherazade in Cape Verde. In mezzo a tanti altri, brillavano come sempre sanno e sapranno fare, due sorelle – Giada e Ilaria Tronchetti Provera, che tanto ci ricordano quel modo buono e sobrio di una bella società milanese.

Un ringraziamento speciale ad American Express che ci ha sostenuto in questo impegno, tra cultura e moda, americanexpress.com. I nostri partner, presenti e costanti: Moët & Chandon, moet.com; Belvedere Vodka, belvederevodka.com; i vini di Cloudy Bay, cloudybay.co.nz.

Pinaider, per i biglietti di invito – e la dicitura sul lato – printed with love, pineider.com.

Per i fiori, per tutta la loro fantasia e la ricerca, Cristina, Camilla e Lena di White Pepper Studio, whitepepper.it.

Il negozio di Paul Smith a Milano è in via Manzoni, 30 – paulsmith.com.

Il terrazzo in piazza San Fedele prende vita tutti i giorni con Taste on Top, al sesto piano del palazzo di fronte alla chiesa di San Fedele. Da lì si può vedere tutto, le guglie del Duomo, i nuovi grattacieli, e nelle serate migliori come l’altra sera, le Alpi d’estate. Taste on Top è un’idea temporary, nata dall’esperienza di Taste of Milano che ospita ogni settimana lo chef di un ristorante famoso. Per Lampoon ha cucinato Massimiliano Mandozzi, chef del CastaDiva resort sul lago di Como. tasteontop.it