La luce di Roma è arrivata a Milano, negli spazi della Rinascente in piazza Duomo, dove al terzo piano è stato inaugurato il pop-up store di Bvlgari, aperto fino al 29 luglio. L’ispirazione per l’allestimento arriva dalla nuova collezione di alta gioielleria della Casa romana: Cinemagia – attraverso i gioielli si ripercorrono i fasti della Settima arte, tra red carpet e set cinematografici illuminati dalle gemme lavorate e incastonate da Bvlgari.

Il pop-up store occupa uno spazio di venti metri quadri: sedie da regista, riflettori, imballaggi per il materiale di scena e locandine simulano la scenografia di una giornata di riprese. Siamo negli anni Cinquanta e Sessanta, quando non si è sul set si passeggia sul lungo Tevere in festa. Tutte le vetrine esterne del Department store sono allestite con locandine di film reinventati, ambientati a Capri, Portofino e Como.

Negli espositori, l’artigianalità Bvlgari – gioielli, orologi, accessori. Dal B.zero1 – che quest’anno compie vent’anni – alla collezione Serpenti, fino a un’edizione speciale dell’anello Chandra, realizzato in ceramica bianca e disponibile in quattro varianti con ametista, peridoto, citrino o topazio blu a taglio cabochon. La collezione Chandra, lanciata nel 1994, combinava per la prima volta elementi in porcellana bianca a pietre colorate.


Bvlgari

video realizzato da Riccardo Liporace

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