Kinky Boots
Kinky Boots
Kinky Boots
Paolo Borghini, direttore Micam; Annarita Pilotti, presidente Assocalzaturifici e Micam

Kinky Boots, il musical di Broadway – vincitore di sei Tony Awards – è arrivato in Italia a novembre. Narra le vicende di un giovane produttore di calzature, che trova la strada per il rilancio dell’azienda di famiglia – grazie a una una collezione di stivali da donna, capaci di reggere il peso di un uomo en travesti.

MICAM ha voluto patrocinare il debutto dello spettacolo che da fine novembre intrattiene e commuove gli spettatori al Teatro Nuovo di Milano.

«Attraverso Kinky Boots, MICAM punta a far riflettere in modo nuovo sul valore del ricambio generazionale nelle imprese a conduzione familiare che anche in Italia costituiscono il fulcro del settore calzaturiero» – spiega Annarita Pilotti, Presidente di Assocalzaturifici e MICAM – «Enfatizzando l’importanza del sapersi reinventare con coraggio, a volte anche facendo scelte particolarmente azzardate, il musical racconta la storia di un riscatto possibile, ma mette in risalto anche le persone che animano la produzione di una calzatura di qualità. Nell’ultima edizione del salone dedicata all’Invidia (Settembre 2018), abbiamo portato in scena personaggi che da questo sentimento riescono a liberarsi, trovando ciascuno una propria crescita e una propria identità, oltre gli stereotipi sociali, i legami familiari e le costrizioni del passato».

A Milano si è celebrata la serata inaugurale del MICAM Envy is in the heel, in cui gli attori protagonisti del musical si sono esibiti dal vivo alla Fashion Square con uno showreel in anteprima assoluta per tutti gli operatori della manifestazione.