La collezione KNT, creata in Italia da Mariano e Walter De Matteis, terza generazione della famiglia Kiton, rappresenta la sartorialità Kiton, declinata su capi moderni e sportivi. La collezione KNT include indumenti monocromatici dal design pulito: giacche, jogging pants, camicie, maglie, sneakers. 

L’architettura urbana delle metropoli contemporanee è l’ispirazione della collezione, con un ritrovato minimalismo di forme, nuance e volumi per mescolare con semplicità linguaggi diversi,

Nero, bianco, nuance di grigio e blu sono le tonalità chiave della collezione. Rivolgendosi alle nuove generazioni di cittadini del mondo, KNT mira ad essere il nuovo modo di interpretare il proprio stile personale con le collezioni dall’appeal giovane.

Ogni prodotto è un’espressione dei tessuti iconici di Kiton, come lana 14-micron, cashmere italiani pettinati, lino e cotone dell’isola di mare. Questi tessuti sono creati dai telai circolari che vengono solitamente usati per tessere la migliore qualità di calze. Il processo intrecciato assicura la creazione di tessuti leggeri, avvolgenti, naturalmente elastici, ideali per il gentleman in movimento. 

 Insieme al lancio della collezione, KNT svela la sua campagna firmata da Francesco Carrozzini, il regista e fotografo italiano. A cinque anni dall’ultima collaborazione con la maison napoletana, Francesco Carrozzini è stato coinvolto nella nascita di questo progetto da parte dei gemelli, che hanno identificato in lui una visione in linea con i codici estetici di KNT.

 

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