previous arrow
next arrow
Slider

È di Salvatore Ferragamo la miglior collezione Ready-to-Wear uomo A/W 2018, disegnata da Guillaume Meilland.

Salvatore Ferragamo è il vincitore dei Wallpaper* Design Awards 2019 nella categoria Best Men’s Fashion Collection (A/W18), dove era stato nominato finalista insieme a Comme des Garçons, Lanvin, Maison Margiela e Prada.

Guillaume Meilland, Design Director Ready-to-Wear Uomo, alla sua terza collezione per la maison fiorentina, collabora gomito a gomito in ottica co-ed con Paul Andrew, che ha debuttato quest’anno come Women’s Creative Director di Salvatore Ferragamo. La maison parla di un percorso condiviso per i due designer, impegnati nello sviluppo di una nuova visione, in cui uomo e donna parlano un linguaggio comune.

Così Wallpaper* giustifica il premio: «Il duo ha ideato una palette cromatica caleidoscopica, rimodernando le silhouette classiche in forme ricche e inusuali. I colori variano dalle sfumature del burro dei cappotti di pelle e delle boxy jacket sino alle tinte autunnali di pantaloni e maglioni. Meilland si è fatto le ossa da Yves Saint Laurent e Lanvin, e la sua capacità creativa viene evocata nei suoi capi senza tempo. Insieme a Paul Andrew, rappresenta un nuovo capitolo per la maison italiana».

Ogni anno, Wallpaper* Magazine, con i suoi Design Awards, individua designer, architetti e artisti che si sono distinti per la loro innovazione. In giuria in quest’ultima edizione: la curatrice del Dipartimento di Architettura e Design del MoMa di New York Paola Antonelli, la cantante Neneh Cherry, l’architetto danese Bjarke Ingels, il set designer David Korins, Philippe Malouin, eletto ‘Wallpaper Designer of the Year 2018’, e dallo scultore e artista coreano Do Ho Suh.


lat2