Text Lampooners

 

Viktor&Rolf per Zalando RE:CYCLE è una collezione ispirata al concetto di stile sostenibile e rappresenta l’evoluzione delle ultime linee Haute Couture di Viktor&Rolf. Per questa collaborazione, il duo Viktor&Rolf ha dato nuova vita ai tessuti dei capi invenduti di Zalando. I diciassette modelli da donna della collezione limitata sono ornati da applicazioni fatte con materiali riciclati. I capi invenduti vengono sfilacciati, strappati e tagliati fino a cadere come coriandoli a forma di cerchi, fiocchi, diamanti e quadrati, le quattro figure chiave della collezione.

Sulla collaborazione, il duo Viktor&Rolf ha dichiarato: «Per noi l’Haute Couture è da sempre un laboratorio di sperimentazione. Già nelle nostre precedenti collezioni Haute Couture abbiamo esplorato metodi creativi di riciclo, rielaborando elementi del passato per creare qualcosa di nuovo. Ad esempio, abbiamo combinato tessuti del nostro archivio storico con nuovi materiali e volumi o rivisitato abiti da sera e da cocktail dei decenni precedenti strutturandoli in nuove forme».

L’esclusiva collaborazione del duo con Zalando rappresenta la prima collezione del negozio online focalizzata sulla sostenibilità. «Collaborando con Viktor&Rolf possiamo offrire ai nostri consumatori uno stile consapevole. È incredibile vedere come riescano a trasformare capi inutilizzati in qualcosa di speciale: il ciclo di vita della moda viene prolungato e reinventato. Le loro creazioni vanno oltre l’haute couture e sono in sintonia con il nostro obiettivo di ripensare la moda per il bene di tutti», ha commentato Jolanda Smit, Director of Group Brand Relations Marketing di Zalando.

RE:CYCLE sarà disponibile dal 1° febbraio 2018, esclusivamente su Zalando.

zalando.it/viktorandrolf

Courtesy of Press Office
marialicci.com – @maria_licci